Iscritta all'Albo degli Psicoterapeuti di Varese
P.IVA n° 03308930126
Cell: 366 430 5656
Nel 1995 conseguo la laurea a pieni voti assoluti in Medicina e Chirurgia presso l'Università Statale di Milano e nel 2000 conseguo la specializzazione in psichiatria e psicoterapia.
Mi sono formata presso il centro di eccellenza psichiatrico dell'Ospedale San Raffaele di Milano, dove ho lavorato nell'equipe dei disturbi
dell'Umore e d'Ansia. In seguito ho lavorato come dirigente medico psichiatra presso l'Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio - Tradate.
Nel corso della mia formazione professionale ho individuato la necessità di apprendere diversi approcci terapeutici al fine di valutare e garantire una terapia mirata alla singola persona. Quindi ho approfondito e sviluppato le mie conoscenze psicoterapiche ad orientamento cognitivo, con una formazione specifica secondo il metodo Dialettico-Comportamentale (DBT) nei disturbi di Personalità, in particolare di tipo Borderline, e un corso di Perfezionamento presso l'Università di Pavia sulla 'Valutazione ed Interventi orientati all'Attaccamento' per il trattamento delle difficoltà emotive e comportamentali dell'adulto, dell'adolescente e nell'area genitorialità.
Utilizzo quindi un approccio di tipo INTEGRATO che permette di utilizzare, a seconda del bisogno della singola persona, interventi di cura differenti (psicoterapia e/o farmacoterapia), mirati e quindi più efficaci, ciò supportato da numerosa letteratura scientifica.
Ho organizzato e sono stata relatrice del corso sull'Attaccamento/Genitorialità all'interno del Progetto Innovativo Regionale dell'Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio - Tradate, collaborando con le Unità Operative di Pediatria, Ginecologia ed Ostetricia e Neuropsichiatria Infantile, e ho lavorato poi come consulente psichiatra libero professionista presso Comunità Psichiatriche.
Ho effettuato un training analitico personale presso la Scuola Cognitiva di Como.
Attualmente lavoro come libero professionista a Tradate e a Vedano Olona (VA).
Iscritta all'Albo degli Psicoterapeuti di Varese
P.IVA n° 03308930126
Cell: 366 430 5656